COS'E'     COSA CURA  COME FUNZIONA    CHI SIAMO

COME SI PRATICA

.

 

"Gli uomini implorano gli Dei della salute e non sanno di avere in mano

                                                         essi stessi gli strumenti per conservarla"

                                                                                                            Democrito

 

Respirare è la più importante delle energie vitali (mangiare,bere,dormire e respirare); è la differenza fra vivere e morire.

Il Rebirthing si è dimostrato un cammino veloce e potente perchè ci permette di integrare a livello cellulare quello che crediamo di sapere a livello intellettuale e così superare gli schemi mentali dei quali siamo prigionieri ed attuare cambiamenti di vita importanti.

La profonda conoscenza di noi stessi ci permette di decidere.

Se siamo in grado di decidere siamo in grado di trasformare la nostra vita, scoprendo le nostre vere potenzialità,le nostre doti e le nostre reali capacità.

Tecnicamente è un modo di respirare.

 

 

 RESPIRAZIONE MUSICA  E SUE POTENZIALITA'

 

Nel Rebirthing transpersonale l'effetto di alterazione della coscienza provocata dal respiro è combinato con musica evocativa.

Al pari della respirazione,la musica e altre forme di tecnologia sonora sono state impiegate per millenni come potenti strumenti nelle pratiche rituali e spirituali.

Una musica selezionata con attenzione è  particolarmente valida negli "stati alterati di coscienza",nei quali esercita diverse importanti funzioni: mobilita le emozioni associate alle memorie represse,le porta in superficie e facilita la loro manifestazione; aiuta ad aprire le porte dell'inconscio,intensifica ed approfondisce il processo di guarigione.

La diffusione continua di musica crea un 'onda portante che aiuta il soggetto a muoversi attraverso esperienze e punti morti, a superare le difese psicologiche,ad arrendersi e a lasciarsi andare.

Nella terapia con il Rebirthing è necessario arrendersi completamente allo scorrere della musica,lasciarla risuonare nell'intero organismo e reagirvi in modo spontaneo e libero.

 

Home